Pubblicazioni
Nel 1999, dopo l'elezione del nuovo Consiglio Direttivo e la nomina delle nuove cariche sociali, in seno all'Associazione si aprì un dibattito su un argomento giudicato della massima importanza, ovvero: come tenere un costante collegamento con tutti i Soci, informandoli, nel contempo, sia sulle attività e iniziative svolte ma, soprattutto, su programmi e impegni futuri.
Ecco quindi uscire da questa discussione un'idea: perché non creare un giornalino, un foglio periodico, un notiziario o come si voglia chiamarlo, prodotto in proprio, periodicamente e quindi con costi limitatissimi, sul quale riportare tutte le notizie di interesse dei Soci e recapitarlo al domicilio di ciascuno?
Detto fatto, all'alpina, ecco quindi nascere questo foglio di informazioni che abbiamo chiamato, attingendo dalla posizione geografica del nostro paese, sulle rive del Piave ed ai piedi del Montello, luoghi pregni di storia che ricordano importanti avvenimenti bellici del primo conflitto mondiale, come pure subirono molti tristi eventi del secondo, Tra Piave e Montello.
Nel tempo il giornalino, inizialmente fotocopiato in bianco e nero è stato migliorato con immagini e stampa digitale a colori, anche se questa scelta ha dei costi, per qualche tempo sostenuti grazie a degli sponsor.
Viene inviato, o meglio, recapitato a mano ove possibile per limitare le spese, trimestralmente, dal 2017 ogni quattro mesi, a casa di tutti i Soci che hanno gradito molto l'iniziativa e, pertanto, siamo sempre impegnati a continuare ed a migliorare la pubblicazione.
Quanti avessero la volontà, il desiderio, la capacità di collaborare anche semplicemente inviando qualche articolo, notizia o anche solo un suggerimento, sono invitati a farsi avanti, c'è posto per tutti con la possibilità inoltre di migliorare questa nostra semplice pubblicazione, della quale riportiamo di seguito la raccolta, con l'auspicio che i nostri "veci" che abitano in giro per il mondo abbiano occasione di dargli un'occhiata.
Fateci sapere cosa ne pensate con una mail a gruppo@alpinicrocetta.it.
BUONA LETTURA!
Clicca sul numero che vuoi vedere - I file sono in formato PDF